Iscriviti alla FLAI

Perché dovrei iscrivermi alla FLAI CGIL?

Perché l’unità del lavoro è la vera forza dei lavoratori. Siamo il più grande sindacato italiano, un baluardo contro l’aumento delle diseguaglianze sociali e la precarietà dei contratti.

Da più di cento anni ogni progresso nel mondo del lavoro è frutto delle nostre lotte.

Contratti nazionali, orari di lavoro, ferie e permessi, salute e sicurezza, maternità e paternità, pensioni, welfare, legalità e giustizia sociale, non sono un privilegio e non ci sono state regalate.

Ma i nostri diritti non sono acquisiti per sempre e vanno difesi e altri sono ancora da conquistare. Entra a far parte della FLAI CGIL. Solo dentro questa grande Organizzazione puoi proteggerti, aiutare le tue compagne e i tuoi compagni di lavoro, progettare il futuro.

Siamo il sindacato dell’Agro-Alimentare, e “Nutriamo diritti” perché non passa giorno che questi siano attaccati, sminuiti, negati e ogni giorno vogliamo essere in campo per proteggere quanto conquistato con
tanta fatica. “Alimentiamo tutele” perché solo il lavoro sicuro, alimentato da diritti e tutele può rendere il pianeta un buon posto dove vivere. “Coltiviamo inclusione” perché nessuno resti indietro, perché i lavoratori e le lavoratrici sappiano che nel sindacato trovano un porto sicuro, da qualsiasi paese vengano e qualsiasi lingua parlino, perché nessuno sia solo. “Seminiamo legalità” perché questo è il terreno del sindacato, affinché al momento del raccolto i prodotti della terra diventino anche i frutti di un lavoro sicuro,
pagato secondo il contratti nazionali di lavoro, nel solco di antichi e nuovi diritti e perché i prodotti della terra siano certificati, “‘puliti”, e sempre di qualità.