ALIFOND

www.alifond.it

ALIFOND è un fondo previdenziale ALIFOND è il Fondo Nazionale Pensione Complementare
per i lavoratori dell’industria alimentare e dei settori affini

ALIFOND non ha fini di lucro e il suo unico obiettivo è quello di realizzare per i lavoratori iscritti una pensione complementare al trattamento pensionistico pubblico obbligatorio, usufruendo di tutte le agevolazioni previste dalla legge, attraverso i versamenti contributivi e la loro rivalutazione nel tempo. Aderendo ad ALIFOND al lavoratore verrà aperto un conto pensionistico individuale: alla scadenza, quindi, ogni socio riceverà una prestazione (pensione e/o capitale) del tutto personalizzata.

L’adesione ad ALIFOND è volontaria ed è rivolta ai lavoratori dell’industria alimentare.
Possono tuttavia aderire, a seguito di appositi accordi stipulati dalle relative Associazioni sindacali e datoriali, anche i lavoratori dei “settori affini”:

Produzione olearia e margariniera, Produzione dei sottoprodotti della macellazione, Produzione lattiero-casearia delle Centrali del latte pubbliche, Panificazione, Produzione alimentare artigianale, Lavorazione della foglia di tabacco secco allo stato sciolto.

ALIFOND rappresenta quindi una opportunità previdenziale per oltre 300.000 lavoratori. Possono infatti inscriversi ad ALIFOND i lavoratori a tempo indeterminato, part-time, con contratto di formazione e lavoro, apprendisti, lavoratori a tempo determinato purché di durata pari o superiore a 6 mesi presso la stessa azienda nell’arco dell’anno.

L’entità della prestazione pensionistica, una volta maturati i requisiti, dipenderà dalla contribuzione versata negli anni e dai rendimenti della gestione

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA

SCARICA LA MODULISTICA


PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGITI ALLA FLAI CGIL DEL TUO TERRITORIO, TI AIUTEREMO NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL FONDO

Ultimi articoli

Agricoltura

Industria

Industria

Agricoltura